Il ricamo del Mondo
Due anime si stanno preparando a un nuovo viaggio di incarnazione. Come suggerito da diverse filosofie spirituali, quando le anime s’incarnano sulla Terra, si dimenticano la loro origine, identificandosi completamente con l’identità terrena.
I due personaggi possono essere amici, o fratello e sorella. Non hanno un’età specifica, in quanto nella Non Forma il tempo non esiste.
Lei incarna la fiducia e la capacità di gioire delle piccole cose.
Lui è diventato cinico e fatalista, dopo l’ennesima delusione per avere provato a cambiare il mondo.
Vale la pena di tornare sulla terra?
La decisione di entrambi sembra essere presa: sarà solo lei a partire. Ma un attimo prima di iniziare il viaggio, lei scoprirà che lui ha cambiato idea, non solo, che avrà trasformato la sua posizione interiore, passando dal volere compiere grandi imprese visibili anche all’esterno, allo scegliere di fare un gesto intimo e silente, senza che venga ricordato il suo nome.
La storia segue il dialogo tra i due. Attraverso un linguaggio leggero e metaforico affrontano tematiche legate alla donazione degli organi, senza mai parlarne direttamente. Coincidenza, rigetto, seconda nascita, dono anonimo, responsabilità, lutto, eredità, sono raccontate come esperienze delle vite passate.
Sorry, the comment form is closed at this time.