Ti interessa questo spettacolo teatrale?

PAM!

Parole a matita

I disegni dal vivo proiettati su un grande schermo affascinano e incuriosiscono i più piccoli, accompagnandoli dentro le storie, per imparare a leggere e scrivere attraverso un teatro fatto di immagini.

Un piccolo omaggio a Munari, a Rodari e ai grandi maestri che hanno reso la nostra infanzia un piccolo mondo poetico.

Perché non facciamo una fantasia sull’alfabeto…fantastico, imprevisto,con lettere tutte diverse, di dimensioni, di forma, di materia e di colore, buttate per aria con allegria.
(Bruno Munari)

Che cosa è una C?

Un cane, una culla o una cuccia?

E una P? Un pesce? Una palla? O tutti e due?

Adele e Berta si ritrovano magicamente catapultate all’interno del libro che contiene tutte le parole: il vocabolario. Berta vorrebbe scappare, Adele invece vuole esplorare quello strano universo.

Che gran scompiglio però!

La grande mano che conosce i segreti dei segni mette in movimento lettere e parole, che prendono forme e significati inattesi e fantastici.

Filastrocche e giochi di parole fanno scoprire alle due ragazze che le parole sono veicolo di fantasia ed emozioni. Torneranno nella realtà cambiate, ricche di una nuova amicizia.

con Michele Eynard e Federica Molteni
disegni dal vivo Michele Eynard
scenografie e mostri Enzo Mologni
regia Carmen Pellegrinelli

produzione Luna e GNAC Teatro
si ringrazia Albano Arte per il sostegno

 

Spettacolo vincitore del Premio Maria Signorelli 2014 – Rassegna Nazionale Oltre la Scena – Targa d’argento della Presidenza della Repubblica Italiana.

 

PUBBLICO: dai 3 anni

Scheda artistica
Scheda didattica
Scheda tecnica
Immagini HD