Ti interessa questo spettacolo teatrale?

A tutto GAS

Le avventure dei Gruppi d’Acquisto Solidale

Alice, cassiera quarantenne sfruttata, afona e con tendenze alla conversione psicosomatica incontra scapestrato e sfrenato Gruppo d’Acquisto Solidale.

Ed è subito amore. Non proprio subito…

GAS: sostantivo misterioso e ambiguo per definire uomini e donne che hanno deciso che fare la spesa è un gesto politico

Già! Persone che cercano di creare un nuovo rapporto con le cose fondato sul consumo critico e sulla sobrietà, un nuovo rapporto con le persone fondato sul recupero dell’importanza delle relazioni umane, un nuovo rapporto con la natura, a partire dalla consapevolezza della responsabilità ambientale di ciascuno.

 

Per raccontare questo mondo sotterraneo abbiamo deciso di scegliere il registro della leggerezza e della comicità… perché i gasisti sono animali curiosi e multiformi, pittoreschi e a volte idealisti, intransigenti e spesso rompiscatole. Sono una ciurma variegata di “casi umani” che cercano un’alternativa, che vogliono sperimentare economie e relazioni umane differenti.

Ma agli occhi del mondo esterno rimangono come strani e “pericolosi”, quando li vedi riunirsi in un parcheggio a mezzanotte a smerciare cassette di mele della Vall’Imagna o in bicicletta con 20 kg di Parmigiano che sbucano dallo zaino…

 

P.S.: per chi ancora non avesse capito, GAS sta per Gruppo di Acquisto Solidale.

con Michele Eynard e Federica Molteni

regia Carmen Pellegrinelli

foto di scena Alessandra Merisio

produzione Luna e GNAC Teatro

 

PUBBLICO: dagli 11 anni

Scheda artistica
Scheda tecnica
Immagini HD